L’anima della Capponi Group è la sua squadra di professionisti: dal 2009, il fondatore Piero Capponi lavora con un team che fa della disponibilità, attenzione e serietà la propria cifra distintiva. Il gruppo, oltre al core team di Capponi General Contractor, ha fondato e lanciato diversi brand esclusivi: lo studio di interior design Cur4Design; La Sensation, un raffinato brand di tessuti di pregio per la casa; ed Ephèmera, un prestigioso marchio fiorentino di branding olfattivo e profumi su misura.
Con questo portfolio di servizi, oggi Capponi Group non si limita a costruire e ristrutturare immobili;
progetta invece spazi di pregio straordinario, belli da vivere, arredati con gusto e creatività, garantendo qualità in tutte le fasi, dalla negoziazione alla consegna.
Il Gruppo ha recentemente aggiunto al proprio portfolio il servizio Made to Live In, un servizio integrato che offre al cliente un accesso unico a tutti i brand e servizi sopraelencati, attraverso un unico agente.
Con dieci anni di esperienza e centinaia di progetti alle spalle, la Capponi Group è oggi un’azienda matura, leader nel segmento luxury del real estate in Italia.
Piero Capponi è il fondatore e la personalità di riferimento della Capponi Group: eclettico, fonde una solida competenza nel settore edile con una naturale curiosità e gusto del bello che lo porta ad essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di design, arredo, e materiali innovativi.
Nelle parole del fondatore: “La mia missione consiste nell’interpretare le esigenze e i desideri del cliente, progettando e realizzando spazi esclusivi e ambienti di pregio che lo rispecchino e lo facciano sentire a proprio agio. Nel futuro di Capponi Group, vedo come nostra costante l’unicità e il bespoke, sempre con un tocco di autenticità. La nostra clientela è attenta, ha un gusto raffinato e vuole dare un’anima distintiva alla propria casa. Il nostro cliente tipo ama la creatività e la personalizzazione, e condivide con noi la convinzione che creare una dimora è un’arte a tutti gli effetti”.
Gli uffici di Capponi Group trovano spazio in un edificio storico di via Giulio Cesare a Bergamo che, dal 1951 e fino a pochi anni fa, ospitava la sede dell’ISMES - Istituto sperimentale modelli e strutture, noto per test ingegneristici di livello internazionale.
Un luogo dal forte aspetto simbolico per la città, di cui Capponi Group ha raccolto l’eredità, insediandosi nella iconica torre cilindrica, creando un affascinante dialogo tra il passato e il futuro.
• Affidabilità e trasparenza: assicuriamo un prezzo concorrenziale comprensivo di tutte le spese, senza imprevisti.
• Precisione e puntualità: la parola data per noi è sacra, tanto che garantiamo un rimborso commisurato all’eventuale ritardo.
• Autenticità e unicità: mettiamo cura nei dettagli e nella qualità dei lavori e delle materie prime per rendere ogni progetto unico ed esclusivo.
• Empatia e Ascolto: diamo importanza al cliente e alla sua personale storia, e cerchiamo di instaurare fin da subito un rapporto di fiducia e amicizia.