Un ex appartamento utilizzato da studenti nel centro di Bergamo, originariamente diviso in diverse stanze e rivisto da noi della Capponi General Contractor in un’ampia e luminosa abitazione moderna.
E’ possibile ridistribuire uno spazio? Assolutamente sì, e a noi della Capponi General Contractor piacciono le sfide. Ripensare interamente un’appartamento nel centro città e trasformare la sua struttura senza snaturarne l’essenza. Partendo da una serie di diversi ambienti mal disposti sulla sua superficie,
abbiamo seguito in prima battuta tutta la parte di iter progettuale per riorganizzare gli ambienti in maniera armonica e, successivamente, la messa in atto di tutta la parte di strutturazione e ristrutturazione.
I lavori, seguiti dalla designer Francesca Ravasio, hanno richiesto soli quattro mesi durante i quali, con precisione e passione nonostante le difficoltà tecniche dello scarico macerie, abbiamo dato vita a un’abitazione completamente nuova con spazi e ambienti ottimizzati e distribuiti elegantemente , capaci di rispecchiare al meglio le richieste e la visione del cliente. Il risultato è un’ampia e luminosa dimora dal gusto fortemente contemporaneo che si incontra, senza scontrarsi,
con dettagli e chicche dal sapore retrò che arredano e decorano i vari ambienti, in un mai eccessivo peekaboo di accattivanti contaminazioni. La revisione degli spazi interni ha permesso di ricavare nei 130mq della struttura due luminose camere da letto, due bagni, una lavanderia e un ampio soggiorno con cucina a chiusura a scorrimento, il tutto dolcemente affiancato dalle grandi terrazze con una vista mozzafiato su Città Alta.