Un ampio appartamento in disuso da quattro anni, la richiesta di una ristrutturazione e riprogettazione in soli tre mesi, un gusto pulito, caldo dal sapore nordico e dal sentimento italiano.
Un ampio appartamento in una via del centro storico di Bergamo con vista su Città Alta, lavori importanti di ristrutturazione e tempi stretti: una sfida e una promessa che noi della Capponi General Contractor abbiamo accolto con quell’energetico entusiasmo che ci contraddistingue. Sotto l’attento sguardo e la direzione della nostra designer Francesca Ravasio, i 130 mq di metratura hanno iniziato lentamente a prendere forma grazie anche all’inserimento di pareti in cartongesso
per armonizzare gli spazi e una nuova pavimentazione al tempo stesso tenue e calda. Una serie di dettagli di design e tocchi di colori pastello spezzano le linee luminose del bianco della zona cucina che, con i suoi accenti tecnici, fa da corridoio verso la sala ad angolo, ricca di influenze nordiche e scandinave.
Il risultato dopo soli tre mesi di lavori, dalla ristrutturazione alla progettazione fino alla consegna, è una casa dallo stile minimal, dal tocco pulito e dal taste and feel nordico. Ampia, luminosa e accogliente, il risultato complessivo di questo progetto è una serie di ambienti aperti che dialogano armoniosamente tra loro,
ottimizzando l’esposizione della struttura con le grandi finestre anche cielo terra che danno su un terrazzo ad affaccio sulla città vecchia facendo leva sui valori della neuroarchitettura.