Uno dei primi lavori svolti «oltreconfine» della Capponi General Contractor. Una villa di 470 mq interamente a disposizione della nostra creatività. Una costruzione ancora al rustico da vestire internamente secondo le nostre idee.
La villa, con la sua generosa metratura di 470 mq, si sviluppa su tre piani organizzati dall’alto verso il basso accompagnando la collina che sostiene la costruzione. L’entrata, infatti, si trova al secondo piano della villa, dove trovano spazio anche l’ascensore e il guardaroba, per accogliere gli ospiti nel modo migliore. Scendendo, al primo piano troviamo il soggiorno, il bagno per gli ospiti e la master bedroom con il suo bagno privato.
Infine, il piano terra ospita quattro camere da letto con altrettanti bagni a disposizione, una palestra e la cantina. Siamo intervenuti anche sulle aree esterne della casa, dandole una vesta nuova e moderna: abbiamo rifatto l’ingresso, riprogettato il giardino e inserito una magnifica piscina proprio fuori dal secondo piano della villa.
Questo lavoro corposo, che ci ha impegnati per soli 86 giorni, ha portato al confezionamento di una villa di grande bellezza e dotata di spazi altamente funzionali, tutti da vivere. Certo, il nostro primo impegno è stato quello di rispettare le richieste della famiglia che la abita, ma abbiamo voluto aggiungere anche un carattere innovativo, moderno, grintoso, proprio come siamo noi della Capponi GC: anche per questo la proprietà ha apprezzato subito il nostro progetto e abbiamo lavorato in piena sintonia di intenti.
Un grande punto di forza della Capponi GC in questo progetto è il talento della nostra squadra, in modo particolare per quanto riguarda l’interior design. La nostra Francesca Ravasio, giovane ed emergente interior designer, si distingue per la sua creatività e per la capacità di capire i gusti del cliente, e così infatti è stato: interpretando il brief fornitoci dal cliente, Francesca è stata in grado di catturare la giusta atmosfera per la villa, immaginando e realizzando poi il giusto scenario confortevole, rilassato ma chic ed essenziale.
Tutte le stanze presentano colori naturali e materiali interessanti, diversi ma che creano un piacevole contrasto. Parquet per le camere da letto, grandissime piastrelle in gres color tortora per la zona living, contrastate da un top scuro per la cucina. Al secondo piano troviamo delle barriere in vetro lungo la scala, studiate per favorire il passaggio della luce. Ai piani inferiori un mix di materiali, una parte è in muratura mentre l’altra è alleggerita da un separé a tubolari in metallo smaltato bianco.
Anche l’esterno della casa racconta un altro capitolo di questa stessa storia: le pareti della casa sono gestite in maniera diversa, muovendo visivamente il risultato finale. Una parte della costruzione sono intonacate di un bel bianco luminoso, mentre un’altra parte, che affaccia sul giardino, è ricoperta di una pietra ruvida. Sempre in pietra è costruita la piscina e la zona di prendisole che la circonda, mossa con degli inserti in legno, confortevoli da calpestare a piedi nudi.